FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

CAMPIONATO REGIONALE JUNIOR E ASSOLUTI: IL SINCRO PIEMONTESE AL PALAZZO DEL NUOTO

SINCRO  ·  Pubblicata il 24/04/2022

Si è da poco concluso al Palazzo del Nuoto di Torino il Campionato Regionale di Categoria riservato a Junior e Assoluti. Gli obiettivi per gli atleti in gara non erano solo quelli di aggiudicarsi i titoli regionali ma nel mirino c’era anche la qualificazione al Campionato Italiano Juniores Estivo, in programma a Riccione dal 19 al 22 maggio, e al Campionato Italiano Assoluto Estivo sempre nella città romagnola dal 2 al 5 giugno.
Il programma gare è iniziato con gli obbligatori che sono stati vinti, nella classifica assoluta, da Federica Di Venere (Aquatica Torino) con 75.4865 punti, mentre, per la categoria Junior vince Martina Faccio (Aquatica Torino) con 72.1532 punti.
Nel Solo è sempre l’atleta dell’Aquatica Torino Federica Di Venere a vincere la classifica assoluta totalizzando 74.4333 punti; la classifica della stessa gara, ma nella categoria Juniores, viene invece vinta da Carolina Brunetta (Abundance) con un punteggio totale di 71.3667. Ad aggiudicarsi il Solo maschile c’è l’atleta della Libertas Nuoto Novara, Marco Centra, che vince con il punteggio di 66.2667.
Nel Duo assolute domina la classifica la coppia Federica Di Venere e Martina Faccio (Aquatica Torino) che vince l’oro con 73.8000 punti. Nella gara del Duo junior in cima alla classifica c’è la coppia Martina Faccio e Sofia Astesano (Aquatica Torino) che si aggiudicano il metallo più prezioso con 73.8000 punti. Nella prova del Duo misto è la coppia formata da Marco Centra ed Ilaria Cavallini ad aggiudicarsi il primo posto totalizzando 63.3333 punti.
La mattinata si conclude con la prova libera squadra che viene vinta dal team dell’Aquatica Torino formato da Federica Di Venere, Beatrice Mulatero, Elisa Mattio, Cristina Sartore, Sofia Astesano, Martina Faccio, Sofia Lampitelli e Benedetta Pagliussa con un totale di 73.5667 punti.
 
Vai ai risultati completi