FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Riparte la stagione anche per il Salvamento Agonistico

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 14/12/2020

La stagione agonistica del nuoto di Piemonte e Valle d’Aosta continua e dopo il nuoto è toccato al salvamento scendere in acqua nelle corsie del Palazzo del Nuoto. Nel fine settimana si è svolto il Campionato Italiano Assoluto Invernale Lifesaving su base regionale.
 
Ed è una partenza con il botto subito caratterizzata da un record italiano juniores di Giulia Vetrano del Centro Nuoto Nichelino la quale ha stabilito il nuovo record juniores dei 200 ostacoli, superando il precedente record di 2.10.56 ottenuto da Roberta Circi il 13/07/2018
 
180 nuotatori si sono ritrovati tra le corsie dei due impianti torinesi, in rappresentanza di 10 società divise in tre concentramenti. Di seguito l’elenco completo: G.S Marina Militare – In Sport Rane Rosse – Aquarium ssd – Aquatica Torino- Centro Nuoto Nichelino – CSR – GS WW F.  Giovanni Salza-Nuotatori Canavesani-rari Nantes Torino – SA-FA 2000.
 
“La ripartenza dell’attività agonistica regionale, in un periodo così delicato per tutto il nostro paese, per i nostri atleti, società e impianti, è oggi realtà” commenta Gianluca Albonico, presidente del Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d’Aosta, “siamo felici che anche in un momento di grande difficoltà come questo i rusultati sia in termini di partecipazione che agonistici siano importanti. Siamo soddisfatti per la riuscita di questi primi eventi della stagione, che ha confermato le capacità della nostra ‘macchina organizzativa’, tra i tanti vincoli imposti dalle normative in questo momento così particolare”.
 
I prossimi appuntamenti riguarderanno ancora il nuoto domenica 20 dicembre per la fase regionale del Campionato Italiano a Squadre - Coppa Caduti di Brema, all’indomani degli Assoluti. Nell’ultimo week end prima di Natale torneranno in acqua anche le atlete di nuoto sincronizzato, nella prova di qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto e Junior.
 
I risultati completi delle gare del week end a questo link
 
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione