FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

TROFEO CITTÀ DI ANDORA: UN WEEK END FANTASTICO PER IL SALVAMENTO

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 17/05/2022

Dopo quasi tre anni nei quali sono mancate le prove oceaniche, nel week-end che si è appena concluso, la spiaggia di Andora è stata teatro di tante emozioni per gli atleti impegnati nelle gare in mare e sulla spiaggia.
La ridente cornice della cittadina ligure grazie all’organizzazione del comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Italiana Nuoto con il patrocinio della Città di Andora, la collaborazione della capitaneria di porto, della Croce Bianca e dei Bagni Tortuga Beach ha ospitato ben tre manifestazioni in contemporanea: gli atleti più grandi hanno preso parte alla quinta edizione del Trofeo Città di Andora, gareggiando per categoria, mentre i piccoli atleti delle categorie esordienti A e B hanno preso parte alla Ocean Kids. Nella giornata di domenica il programma ha previsto anche l’Ocean Italian Cup, un’iniziativa della Federazione Italiana Nuoto per incentivare la partecipazione alle attività oceaniche.
Tra i più di 300 atleti iscritti alle gare, c’erano anche 7 atleti convocati come rappresentativa nazionale guidati dal responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili Giovanni Anselmetti. Gli azzurri convocati sono stati sottoposti a test di valutazione da parte dello staff tecnico in vista dei prossimi appuntamenti internazionali che culmineranno coi campionati del mondo a Riccione dal 21 settembre al 2 ottobre.
Al termine delle due giornate di gara sono state stilate le classifiche di società per quanto riguarda il Trofeo di Andora e l’Ocean Kid: vince l’Ocean Kid nella classifica Esordienti B la Libertas Nuoto Chivasso, la classifica esordienti A viene vinta invece dal Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Giovanni Salza. Ad aggiudicarsi la quinta edizione del Trofeo Città di Andora è il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Giovanni Salza con un totale di 753,1240 punti.
 
Vai ai risultati completi dell’Ocean Kid
Vai ai risultati completi del Trofeo Città di Andora
Vai ai risultati completi dell’Ocean Italian Cup
 
Foto di Silvia Khachatourian