FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

WORLD GAMES: 4 ATLETI E UN TECNICO PIEMONTESE IN AZZURRO, 3 MEDAGLIE CONQUISTATE E TANTE EMOZIONI

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 12/07/2022

Si concludono nella città di Birmingham in Alabama (USA) gli undicesimi World Games: per gli atleti piemontesi in gara tre medaglie e tante emozioni!
La prima medaglia viene vinta da Federico Gilardi (GS Fiamme Oro/RN Torino) che concludendo i 200 Super Lifesaver in 2’10’53 si aggiudica la medaglia di bronzo. Un altro successo piemontese arriva sempre nei 200 Super Lifesaver ma nella classifica Femminile dove Paola Lanzilotti (RN Torino) chiude la sua gara in 2’21’’82 e va a vincere la medaglia d’argento.
Il terzo successo è firmato nuovamente Paola Lanzilotti (RN Torino) che nella gara 100 Trasporto manichino con pinne, grazie al tempo di 58’’12, va a vincere un altro argento.
La nazionale azzurra torna in Italia con un totale di 17 medaglie al collo, numeri che fanno ben sperare in vista del prossimo appuntamento internazionale che sarà il Campionato Mondiale in programma a Riccione dal 21 settembre al 2 ottobre.
I piemontesi in azzurro negli USA: Francesca Cristetti (RN Torino), Paola Lanzilotti (RN Torino), AndreaVivalda (SaFa 2000 Torino) e Federico Gilardi (Fiamme Oro/RN Torino). Ad accompagnarli insieme al responsabile tecnico della Nazionale Assoluta Massimiliano Tramontana c’è il tecnico della Rari Nantes Torino Stefano Foggetti.
 
Vai ai risultati completi