FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

IL SALVAMENTO PIEMONTESE INIZIA LA STAGIONE CON IL CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTO

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 12/12/2022

Si sono è da poco concluso al Palazzo del Nuoto di Torino il Campionato Regionale Assoluto: nelle due giornate di gara in acqua più di 300 atleti.
Quello nel capoluogo piemontese è stato un campionato diverso dal solito, oltre agli atleti del nostro comitato si sono infatti aggiunti quelli della regione Liguria, che hanno svolto il loro Campionato Regionale tra le corsie del Palazzo del Nuoto. Hanno preso parte all’evento anche due società lombarde, una del trentino e una dell’Emilia-Romagna. Insomma nell'imponente impianto di via Filadelfia sono scesi in acqua esattamente 333 atleti di 20 società diverse che hanno portato il totale di presenze gara a quota 1124.
“Un inizio di stagione memorabile - commenta Mauro Gastaldello, consigliere regionale del salvamento agonistico del comitato piemontese - quella di questo week-end è stata una manifestazione di successo. I numeri dopo la pandemia covid sono tornati ad essere importanti e, grazie all’esperienza consolidata dalla giuria e del personale del comitato, possiamo affermare che abbiamo uno standard di gara davvero alto.”
 
Ecco tutti i risultati del campionato
Foto LC Zone Fotografia&Comunicazione