Si conclude un intenso week-end di gare per il mondo del nuoto per salvamento: cala il sipario sul VII Trofeo Città di Andora.
La cornice della cittadina ligure, che qualche giorno fa vedeva passare il Giro d’Italia, grazie all’organizzazione del comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Italiana Nuoto, al patrocinio della Città di Andora, alla collaborazione della Capitaneria di Porto e dei Bagni Tortuga Beach ha ospitato ben tre manifestazioni in contemporanea: gli atleti più grandi hanno preso parte alla settima edizione del Trofeo Città di Andora, gareggiando per categoria, mentre i piccoli atleti delle categorie esordienti A e B hanno preso parte alla Ocean Kids. Nella giornata di domenica il programma ha previsto anche l’Ocean Italian Cup.
Sono stati 388 atleti di più di 21 società a prendere parte all’evento, un totale da record di più di 1200 presenze gara. Presente anche sul campo gara una delegazione della Svizzera con 3 società e 19 atleti.
Una vera e propria prova generale per i salvamentisti in vista del Campionato Italiano Assoluto di Surflifesaving in programma a Riccione il 27 e il 28 maggio.
Al termine delle due giornate di gara sono state stilate le classifiche di società per quanto riguarda il Trofeo di Andora e l’Ocean Kids: vincono l’Ocean Kids nella classifica Esordienti A i Vigili del Fuoco Giovanni Salza mentre la classifica esordienti B viene vinta invece dai Nuotatori Canavesani.
Ad aggiudicarsi la settima edizione del Trofeo Città di Andora sono gli atleti degli Amici Nuoto Riva con un totale di 1059,64 punti.
Il comitato organizzatore ringrazia inoltre per la preziosa disponibilità l'Associazione Albergatori di Andora, i Bagni Franco, i Bagni Regina e l'Arenautica Militare.
Foto by Silvia Khachatourian