FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Al Campionato Regionale Master di nuoto ci si iscrive agli European Masters Games

MASTER  ·  Pubblicata il 12/02/2019

da comunicato del Comitato Organizzatore European Masters Games

 

Grazie alla collaborazione con FIN – Federazione Italiana Nuoto – sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019 al Palazzo del Nuoto di Torino, sede del Campionato Regionale Master, sarà possibile iscriversi alla prossima edizione degli European Masters Games Torino 2019, l’evento sportivo più atteso dell’estate che dal 26 luglio al 4 agosto porterà nel capoluogo piemontese oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo. In occasione del Campionato Regionale del prossimo week end, in particolare, sarà possibile iscriversi al desk presente vicino alle premiazioni.

 

Gli European Masters Games (EMG) sono un appuntamento mondiale multisport dedicato agli atleti over 30. Non sono previste qualificazioni né squadre nazionali, sono ammesse squadre miste e per partecipare è sufficiente essere in possesso del certificato medico d’idoneità all’attività sportiva agonistica.

 

Nello Sport del Nuoto si gareggerà per fasce di età, partendo da una età minima di 25 anni: il programma sportivo prevede competizioni individuali, staffette e i tornei di Pallanuoto. Sono anche previste alcune competizioni per atleti diversamente abili. Le gare si disputeranno dal 28 luglio al 3 agosto presso gli impianti sportivi Palazzo del Nuoto e Stadio Monumentale. 

 

Per partecipare non è necessario essere tesserati presso Federazioni o Enti di promozione sportiva, l’iscrizione dà diritto a competere in tre sport e cinque discipline. Tutte le novità e le informazioni sono disponibili sul sito www.torino2019emg.org e sui Social Media Facebook, Twitter e Instagram con il profilo @EMGTorino2019 e gli hashtag #EMGTorino2019 #EMG #europeanmastersgames #MastersAthletes