Il countdown sta per esaurirsi, tra le corsie del Palazzo del Nuoto di Torino sta per andare in scena il primo campionato italiano invernale di nuoto master BPER.
Molti iscritti e tanto entusiasmo per questo nuovo appuntamento che entra a far parte del calendario della stagione.
I campionati Invernali Master BPER,in programma dall’8 al 10 dicembre, hanno superato ogni più rosea aspettativa, con la ragguardevole adesione di 1834 atleti. L'evento vede il coinvolgimento di 664 donne e 1170 uomini, in rappresentanza di 240 società.
Particolarmente degna di nota la presenza significativa degli atleti della nuova categoria master M20 (20-24 anni) che si mettono alla prova per la prima volta in un campionato italiano. Ben 146 nuotatori di questa categoria, pari all'8% di tutti gli iscritti. Le 3359 presenze alle gare si suddividono in 10 prove previste dal programma, con l'aggiunta della partecipazione di 76 formazioni alla staffetta 4x50 stile libero mista. La grande adesione a questa manifestazione è un tributo alla passione e all'impegno del mondo del nuoto master che rende questo primo campionato un evento bellissimo.