NUOTO |
Cronometraggio manuale – VASCA LUNGA
Apertura – chiusura iscrizioni online
Sequenza gare
Regolamento Nella prima tappa ogni atleta può partecipare ad un massimo di quattro gare individuali, non più di due per mezza giornata.
Nella seconda tappa ogni atleta può partecipare ad un massimo di tre gare individuali, non più di due per mezza giornata. Il numero massimo di staffette che ogni società può iscrivere per ogni settore, viene deciso successivamente alla chiusura delle iscrizioni e comunicato contestualmente agli orari della manifestazione. Viene comunque garantita la partecipazione di una formazione per settore ad ogni società partecipante.
In previsione di un elevato numero di partecipanti alle manifestazioni relative alle categorie esordienti, laddove non sia disponibile una tribuna adeguata, il programma potrebbe essere strutturato dividendo le sezioni di gara per annata e per sesso.
Nelle gare 400 sl / 400 mx / 800 sl F / 1500 sl M sono previsti tempi limite da conseguire nell'ambito della gara stessa, pena l'applicazione di una sanzione come riportato nella tabella seguente:
Le partenze sono effettuate dalle serie più lente a quelle più veloci.
Vengono premiate le prime tre staffette classificate.
La selezione degli atleti per la Rappresentativa Regionale che parteciperà al “XXII Trofeo delle Regioni – Squadre Esordienti A”, viene effettuata dalla Commissione Tecnica Esordienti del C.R.. Le manifestazioni prese in considerazione ai fini della selezione sono le due tappe del circuito “Coppa Tokyo” dedicato alla categoria Esordienti A.
|